CERTIFICAZIONI DI AUTENTICITA’ E TIRATURA

26 Aprile 2013

La percezione del valore di un’opera fotografica da parte di un collezionista è spesso influenzata negativamente dal timore di acquisire una stampa riproducibile all’infinito, senza alcuna possibilità di controllo sugli esemplari effettivamente in circolazione.

Anche la semplice dichiarazione di tiratura limitata può, a volte, non risolvere i dubbi sull’opportunità di investimento nelle vostre opere fotografiche.

Un modo certo di dare serenità ai vostri acquirenti è quello di accompagnare ogni vostra opera con certificazioni di enti terzi indipendenti.

Vi offriamo quindi queste due possibilità di dare certezza al valore delle vostre realizzazioni:

  • Certificazione DIGIGRAPHIE®
  • Bollini olografici Hahnemühle

DIGIGRAPHIE®

DIGIGRAPHIE® è un marchio Epson di validazione dell’eccellenza nel campo della stampa digitale fine art.

Epson ha selezionato una gamma di supporti fine art di elevata qualità. Se l’opera è stampata su uno dei supporti selezionati, se è in tiratura limitata, se è stata stampata utilizzando plotter e inchiostri certificati e se è firmata dall’autore, allora la stampa potrà essere timbrata a secco e accompagnata da un certificato di autenticità, tiratura e qualità.

Ogni stampa farà così parte di un’edizione limitata.

Bollini olografici Hahnemühle

A ogni stampa eseguita su supporti Hahnemühle potrà essere apposto un bollino olografico numerato. Un identico bollino sarà apposto su un certificato di autenticità stampato su carta pregiata tagliata a mano, con filigrana Hahnemühle e fibre fluorescenti di sicurezza.

In aggiunta è possibile registrare ogni opera così certificata sul sito myartregistry.com.

Il risultato sarà il controllo totale sulle opere effettivamente in circolazione e la tutela del valore delle opere in possesso dei collezionisti: quelle prive di bollino e di certificato saranno certamente copie abusive dell’opera.